Si comunica alle SS.LL. che dal giorno 6 maggio 2024 inizierà la somministrazione delle prove Invalsi secondo il seguente calendario:
PRIMA GIORNATA: 6 MAGGIO 2024 – PROVA D’INGLESE (V PRIMARIA) SECONDA GIORNATA: 7 MAGGIO 2024 – PROVA D’ITALIANO ( II E V PRIMARIA)
TERZA GIORNATA: 9 MAGGIO 2024 – PROVA DI MATEMATICA ( II E V PRIMARIA)
In merito all’oggetto, come da protocollo di somministrazione che, si allega alla presente , si ricorda che i somministratori, non devono essere docenti di classe.
Per la prova d’inglese, oltre al somministratore, sarebbe opportuno individuare un secondo docente per la gestione del file di listening, che verrà trasmesso dalla segreteria, a mezzo mail la mattina stessa della prova.
Riguardo la correzione e l’inserimento delle prove, sono coinvolti tutti i docenti di team delle classi I, III e IV . Gli stessi riceveranno le credenziali per poter accedere ad un modulo web che verrà fornito dall’Invalsi. Non essendoci più le maschere di inserimento, ad ogni docente verranno consegnati i plichi (d’italiano o di matematica o d’inglese) di una sola classe.
La finestra di inserimento risposte, assegnata alla nostra regione, va dal giorno 21 al 24 Maggio
p.v. entro le ore 18,30.
Sarà cura del coordinatore di plesso organizzare sia le giornate di somministrazione, prevedendo, laddove necessario, dei cambi turni, che quelle per la correzione e l’inserimento.
I nominativi dei docenti coinvolti (somministratori e incaricati inserimento risposte), dovranno essere inviati all’indirizzo di posta istituzionale dell’istituto.
Circa l’etichettatura dei plichi cartacei , tutti i coordinatori di plesso sono convocati il giorno 29 Aprile dalle ore 15:00 sino al termine delle operazioni.
Si ringrazia per la collaborazione.
Il Dirigente Scolastico Dott.ssa Emanuela Fubelli
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L. 39/93
SERVIZO UTENTI